Novità

Le ultime novità

Lontani ma vicini a voi e alle vostre auto!

Pulizia degli interni - FASE 3: PULIZIA VETRI

Ciao a tutti!
oggi ci dedichiamo alla terza fase conclusiva ma fondamentale di questo piccolo percorso dedicato alla pulizia degli interni dell’automobile.
Quindi, let’s go con la PULIZIA DEI VETRI.

MATERIALE OCCORRENTE:
_2 panni in microfibra (facilmente reperibili in qualsiasi supermercato)
_1 spruzzino con del detergente

Anche in questo caso, se non avete la possibilità di utilizzare un detergente appropriato (sconsigliamo l’utilizzo dei prodotti per i vetri di casa) potete creare una soluzione con alcool e acqua: consigliamo una soluzione in parti 1:4 ovvero 100 ml di alcool e 400 ml di acqua per un dispenser da mezzo litro e permetterà di trattare l’auto fino a 10 volte visto l’esiguo utilizzo di questa soluzione.

Spruzzare 1-2 volte la soluzione detergente su un [...]

Sostituzione pneumatici: da invernali a estive

Indicazioni per la Stagione 2020

In merito alle misure restrittive disposte dal Governo per contenere il contagio da Covid-19, grazie ad un comunicato rivolto ai gommisti e agli utenti, sottoscritto da Confartigianato Autoriparazione, viene fatta chiarezza sull’applicazione delle norme sul cambio gomme, da invernali a estive, che solitamente si effettua nel periodo che va dal 16 aprile al 15 maggio.

In sostanza il comunicato ricorda che, in materia di circolazione stradale, vige la norma che sui veicoli che dispongono di pneumatici invernali con codice di velocità pieno, rispetto a quello riportato sulla carta di circolazione, la sostituzione delle gomme invernali, si può effettuare anche in tempi successivi al 15 maggio 2020, senza incorrere in sanzioni.

In base a questo viene dedotto che, nel periodo che va dal 16 aprile al 15 maggio 2020, ci si potrà [...]

Lontani ma vicini a voi e alle vostre auto!

Pulizia degli interni - FASE 2: PULIZIA PLASTICHE

Ciao a tutti!
Oggi vediamo insieme la seconda fase fondamentale riguardante la pulizia degli interni ovvero la PULIZIA DELLE PLASTICHE INTERNE.

MATERIALE OCCORRENTE:
_2 panni in microfibra (facilmente reperibili in qualsiasi supermercato)
_1 spruzzino con del detergente

Se non avete un detergente specifico per la pulizia delle plastiche, possiamo crearne uno in casa diluendo uno sgrassatore al 50% con acqua in uno spruzzino oppure utilizzare la funzione di sgrassante del succo di limone diluendolo sempre 50/50 con acqua (la quantità varia in base alla grandezza dell’auto, ma in generale se non siete “spreconi” e non avete sporco accumulato da 10 anni in auto bastano 250 ml di soluzione).

Sicuramente, SCORDATEVI SUBITO IL FAMOSO LUCIDACRUSCOTTI!!!

Spruzzare 1-2 volte la soluzione detergente su un lato di [...]

Lontani ma vicini a voi e alle vostre auto!

Pulizia degli interni - FASE 1: ASPIRAZIONE

Ciao a tutti!
Come anticipato, oggi iniziamo con la spiegazione della prima fase fondamentale (su tre) riguardante la pulizia degli interni ovvero l’ASPIRAZIONE.

MATERIALE OCCORRENTE:
_Aspirapolvere
_Compressore e un pennello morbido pulito (se disponibili)

Si consiglia di aprire tutte le portiere, il bagagliaio e i vari cassetti presenti nella vostra automobile.

Rimuovere tutti i tappetini dell’automobile.

(Se muniti di compressore, prima dell’aspirazione consigliamo di soffiare tutto l’abitacolo, soprattutto sotto i sedili, negli interstizi tra plastiche, seduta e schienale e tra i tasti del volante e nella plancia. Aiutandosi anche con un pennello pulito è possibile rimuovere la polvere negli spazi più angusti. Con il compressore potete soffiare anche i tappetini, ma rimanendo distanti dall’auto e dall’abitacolo per evitare di far entrare ulteriore polvere.)

Procediamo con [...]

Ideal Car vi fa compagnia durante la quarantena!

CONSIGLI SULLA PULIZIA DELLA VOSTRA AUTO.

Ciao a tutti!
Noi siamo Fabio e Licia e vi terremo compagnia durante questa quarantena dandovi dei consigli utili sulla pulizia della vostra auto che potrete effettuare direttamente dal vostro garage. Vedremo 3 fasi fondamentali:

1.ASPIRAZIONE
2.PULIZIA PLASTICHE
3.PULIZIA VETRI INTERNI

Seguiteci anche sui social! (Facebook & Instagram @idealcarautomobili)

PARCHEGGIATI SÌFERMI MAI!

A presto!

 

Revisione periodica e non solo: come comportarsi oggi.

Maggiori delucidazioni in merito alla scadenza in questo periodo della revisione (e non solo) del proprio veicolo.

FIRMATO IL DECRETO “CURA ITALIA”

Il Presidente della Repubblica ha firmato il DL cosiddetto Cura Italia.
L’articolo 92, comma 4 cita:
In considerazione dello stato di emergenza nazionale di cui alla delibera del 31 gennaio 2020, è autorizzata fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli da sottoporre entro il 31 luglio 2020 alle attività di visita e prova di cui agli articoli 75 e 78 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 ovvero alle attività di revisione di cui all’articolo 80 del medesimo decreto legislativo.

Sono evidenti le seguenti considerazioni:

  • I veicoli aventi scadenza entro il 31 luglio potranno essere revisionati su base volontaria;
  • A partire dal mese di agosto riprende l’obbligo di revisione alla normale scadenza;
  • I veicoli con scadenza marzo, aprile, [...]

Panda e 500 ibride: inizia la rivoluzione Fiat!

Il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly abbinato al sistema elettrico BSG da 12 volt che eroga 70 cv.

Risultato immagini per fiat panda e fiat 500 hybrid"

Inizia la rivoluzione green di FCA: debuttano le Fiat 500 e Fiat Panda con tecnologia Mild Hybrid a benzina. Due bestseller perché parliamo dei leader in Europa nel proprio segmento, e due modelli storici perché sono il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat.

Basterebbe questo per far entrare nella storia le due piccole, ma c’è dell’altro: portano al debutto il nuovo motore 1000 3 cilindri della famiglia Firefly abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt che eroga 70 CV.

Definito anche il margine di guadagno in termini di consumi ed emissioni: fino al 30% a seconda del modello. Senza dimenticare ovviamente tutti i benefici fiscali e di circolazione nei centri abitati riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali.

Ed è solo l’inizio dopo Fiat 500 e Panda Hybrid partirà a Torino la produzione [...]

1° Appuntamento ACI READY2GO della Stagione 2019!

Il pomeriggio di Martedì 29 Ottobre c/o Centro Guida Garda in Via Carpen a Villanuova S/C

Riprendono gli appuntamenti con la nuova metodologia didattica integrativa ACI Ready2Go presso il nuovo Centro Guida Garda in Via Carpen a Villanuova S/C.

Ready2Go è un progetto organizzato e sensibilizzato da ACI (Automobile Club Italia) per creare un network di Scuole Guida della Federazione ACI a certificazione di qualità didattica formativa, ispirandosi all’esperienza e ai principi della guida sicura ACI.

Il tutto è finalizzato ad una maggiore presa di coscienza degli allievi per poter conoscere ed affrontare meglio le situazioni di pericolo e renderli maggiormente responsabili.

Anche quest’anno noi di Ideal Car rinnoviamo la collaborazione con l’Autoscuola Garda (sede di Gavardo) appoggiando totalmente questo progetto di sensibilizzazione e di formazione. Saremo presenti sul piazzale aiutando attivamente i ragazzi a prendere maggiore consapevolezza con le quattro ruote e dar loro [...]

Regione Lombardia presenta la scatola nera (black box) anti inquinamento

Da ottobre 2019 con 'Move-In' deroghe chilometriche per i veicoli "datati"

 

 

Si chiama MoVe-In (monitoraggio dei veicoli inquinanti) il progetto sperimentale voluto dalla Regione Lombardia, per consentire ai cittadini che fanno un uso limitato dei veicoli più inquinanti (meno di 9.000 km/anno) di ottenere una deroga alle limitazioni previste nell’Accordo di Bacino Padano (lunedì-venerdì dalle 7.30 alle 19.30) in ragione dell’impatto emissivo relativamente contenuto. Il progetto è stato presentato in conferenza stampa di luglio dal presidente Attilio Fontana e dall’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, insieme a un ‘pacchetto’ di incentivi di 26,5 milioni di euro per la sostituzione dei veicoli più inquinanti (privati e [...]

Attraverso una buona manutenzione dell’abitacolo vengono eliminati pollini, polveri, virus e batteri.

Il lavaggio e l’igienizzazione degli interni dell’auto sono due operazioni di pulizia che dovrebbero essere svolte in maniera regolare per avere un abitacolo sempre in salute e a prova di cattivi odori, di germi e di batteri.

Anche il lavaggio esterno è un’operazione che contribuisce al mantenimento dell’auto e, perché no, alla sicurezza su strada. Pensiamo ad esempio a quanti veicoli viaggiano con i vetri o con i fanali sporchi, con quanto ne consegue in termini dei rischi.

-GLI INTERNI- Con il servizio di sanificazione dell’abitacolo viene effettuata la totale igienizzazione dell’auto, eliminando tutti gli elementi che possono risultare dannosi per la salute dei passeggeri, come pollini, polveri, virus, batteri, eccetera. Per mantenere l’auto in condizioni [...]

Back to top