Novità

360° Idealcar

Lontani ma vicini a voi e alle vostre auto!

Pulizia degli interni - FASE 1: ASPIRAZIONE

Ciao a tutti!
Come anticipato, oggi iniziamo con la spiegazione della prima fase fondamentale (su tre) riguardante la pulizia degli interni ovvero l’ASPIRAZIONE.

MATERIALE OCCORRENTE:
_Aspirapolvere
_Compressore e un pennello morbido pulito (se disponibili)

Si consiglia di aprire tutte le portiere, il bagagliaio e i vari cassetti presenti nella vostra automobile.

Rimuovere tutti i tappetini dell’automobile.

(Se muniti di compressore, prima dell’aspirazione consigliamo di soffiare tutto l’abitacolo, soprattutto sotto i sedili, negli interstizi tra plastiche, seduta e schienale e tra i tasti del volante e nella plancia. Aiutandosi anche con un pennello pulito è possibile rimuovere la polvere negli spazi più angusti. Con il compressore potete soffiare anche i tappetini, ma rimanendo distanti dall’auto e dall’abitacolo per evitare di far entrare ulteriore polvere.)

Procediamo con l’aspirazione: solitamente noi iniziamo aspirando i tappetini che poi riponiamo in una zona pulita e che rimettiamo in abitacolo solo alla fine del lavoro.

Aspirare con movimenti NORD – SUD- EST – OVEST sovrapponendo e incrociando i passaggi in modo tale da coprire l’intera area su cui stiamo lavorando, che sia essa un tappetino, la moquette o un sedile.

Per i sedili prestare particolare attenzione agli spazi tra seduta e schienale. Con i poggiatesta sarà utile muovere i sedili nelle posizioni di limite (tutto avanti, tutto indietro e altezza al massimo se regolabile) così da poter arrivare con l’aspirapolvere nel maggior numero di punti possibile.

Infine, aspirare anche i pannelli porta, cruscotto, plancia e tunnel (qua verrà molto utile il pennello che darà la possibilità di spostare la polvere incastrata nei punti di giunzione tra le plastiche e i vari tasti.)

Cliccate qui per vedere il nostro video e… CONTINUATE A SEGUIRCI!!!

Back to top