Novità

360° Idealcar

Lontani ma vicini a voi e alle vostre auto!

Pulizia degli interni - FASE 2: PULIZIA PLASTICHE

Ciao a tutti!
Oggi vediamo insieme la seconda fase fondamentale riguardante la pulizia degli interni ovvero la PULIZIA DELLE PLASTICHE INTERNE.

MATERIALE OCCORRENTE:
_2 panni in microfibra (facilmente reperibili in qualsiasi supermercato)
_1 spruzzino con del detergente

Se non avete un detergente specifico per la pulizia delle plastiche, possiamo crearne uno in casa diluendo uno sgrassatore al 50% con acqua in uno spruzzino oppure utilizzare la funzione di sgrassante del succo di limone diluendolo sempre 50/50 con acqua (la quantità varia in base alla grandezza dell’auto, ma in generale se non siete “spreconi” e non avete sporco accumulato da 10 anni in auto bastano 250 ml di soluzione).

Sicuramente, SCORDATEVI SUBITO IL FAMOSO LUCIDACRUSCOTTI!!!

Spruzzare 1-2 volte la soluzione detergente su un lato di uno dei panni in microfibra, iniziare a passare le plastiche dell’auto, delle battute, pannelli porta, cruscotto, plancia, tunnel e anche volante. Spruzzare 1 volta la soluzione sul panno per ogni pannello successivo: se notiamo che il panno si sporca o che si è troppo imbevuto di soluzione, consigliamo di cambiare lato del panno con uno più pulito.

E’ importante NON LASCIARE MAI ASCIUGARE LA SOLUZIONE SUL SUPPORTO, quindi procedere passando con il secondo panno tutte le plastiche in modo da asciugare i residui e rifinire il tutto.

Cambiare spesso il lato del panno se vediamo che questo si sporca oppure trattiene molti residui di soluzione tendendo quindi a lasciare aloni sul supporto.

Vi assistiamo con un piccolo video tutorial in modo da mostrarvi anche stavolta i passaggi.

Cliccate qui per vedere il nostro video e… CONTINUATE A SEGUIRCI!!!

Back to top