Novità

360° Idealcar

Fiat 500 Kar_masutra

La provocazione di Lapo Elkann e Garage Italia Customs

I social sono parte integrante ormai della nostra vita quotidiana e anche Lapo Elkann torna sulla piattaforma virtuale. Sul profilo Instagram di Garage Italia Customs sono stati pubblicati nuovi estrosi progetti, firmati dal direttore creativo dell’atelier di car tailoring e sviluppati con il team di designer da lui diretto.

“Ogni lunedì presenterò nuovi concept e nuove idee per tutti, per far divertire, riflettere e pensare. I progetti coinvolgeranno i tre elementi da sempre nel mio Dna: cielo terra e mare”, spiega Lapo.

Creatività e provocazione sono le parole chiave di questo “progetto”. Dopo aver pubblicato la scorsa settimana una personale reinterpretazione della Guerra Fredda, con due Fiat 500 che tengono inequilibrio un Mondo di cristallo dove una rappresenta il blocco sovietico e l’altra il blocco occidentale, la nuova provocazione di Lapo sono le due 500 Kar_masutra.

Un nome, come facilmente intuibile, nato da un gioco di parole con i termini car, karma e, soprattutto, kamasutra. Ciascuna di esse richiama, infatti, sulla carrozzeria le rappresentazioni artistiche del Kamasutra indiano e giapponese, censurate con rettangoli neri che, grazie a una speciale verniciatura termocromica sensibile al calore, scompaiono all’aumentare della temperatura esterna.

Chissà a quale altro progetto stravagante starà lavorando il nipote di Agnelli insieme al suo staff di garage Italia Customs.

Tutte provocazioni che sicuramente stuzzicano l’attenzione e la curiosità del pubblico!

Back to top